Home / Shop / Gastronomia delle Marche / Farine
Per questo abbiamo scelto dei grani come quello tenero, che ci garantisce l’ecosostenibilità del territorio insieme all’alta qualità di una farina perfetta per la panificazione, le paste e i dolci. Selezioniamo solo materie prime di qualità e, guidati dall’esperienza e con un occhio attento alla digeribilità del prodotto, seguiamo scrupolosamente i metodi artigianali in ogni fase della trasformazione. Le farine coltivate nelle Marche, grazie alle caratteristiche del terreno e del clima, sono apprezzate per la loro qualità e per il sapore autentico che conferiscono ai prodotti da forno e alle preparazioni culinarie.
Le Marche, vanta una lunga tradizione agricola, che comprende anche la produzione di diverse varietà di grano e farine. Le farine coltivate nelle Marche sono ottenute da varietà di grano selezionate e coltivate nella regione stessa, contribuendo a preservare la genuinità e la qualità delle farine locali.
Nasce dalla macinatura di una miscela di varietà di frumento tenero e dalla sua successiva setacciatura | |
E’ la più essenziale, conserva tutto il valore nutritivo del chicco di grano e la macinazione a pietra ne esalta la naturalezza | |
A grana media, la farina integrale di mais macinata a pietra è l’anima della polenta |